Sportello per rilascio gratuito dello SPID e assistenza su Canone unico patrimoniale

Dal 1 Marzo è attivo presso il Dipartimento Entrate del Comune di Latina lo sportello per il rilascio gratuito dello SPID e assistenza al Canone Unico Patrimoniale.

Cos’è SPID

il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che identifica il cittadino e permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e di privati aderenti.

Con  SPID sarà possibile infatti, scaricare e trasmettere documenti, verificare pagamenti e compiere operazioni da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi luogo, evitando file agli sportelli.

A chi è rivolto il Servizio

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini italiani, anche residenti all’estero, in possesso di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità, di una tessera sanitaria o del tesserino del codice fiscale.

Possono richiedere SPID anche i cittadini stranieri con permesso di soggiorno residenti in Italia.

Attività dello sportello

Lo sportello darà accesso ai seguenti servizi:

– Riconoscimento, identificazione e convalida della richiesta di rilascio dello SPID;

– Attivazione gratuita dello SPID;

– Assistenza al Canone Unico Patrimoniale (ex TOSAP e Imposta sulla pubblicità): informazioni su pagamenti e posizione debitoria del contribuente, rilascio dei bollettini di pagamento, modulistica, preventivi, Regolamenti e tariffe.

Orari al pubblico

Lo sportello sito in Via Duca del Mare n. 19, piano 3°, riceve:

Mercoledì – dalle 9.00 alle 12.00;

Giovedì – dalle 9.00 alle 12.00;

Contatti Comune di Latina Dipartimento Entrate

email/PEC: protocollo@pec.comune.latina.it

Tel. 0773.652051

Contatti Concessionaria Dogre s.r.l.

email latina@dogresrl.it

PEC dogre.lt@legalmail.it