Supplemento gasolio agevolato per le aziende agricole

Per fare fronte alla situazione emergenziale derivante dagli avversi eventi climatici e della grave situazione di siccità per i mesi di agosto – settembre e metà del mese di ottobre, la Regione Lazio, con determinazione dirigenziale n. G14553 del 06 novembre 2023, ha disposto una maggiorazione del 50% del quantitativo di carburante annuo per ettaro assegnato rispetto a quello stabilito in via ordinaria per quelle tipologie di coltura dell’allegato 1 del D.M. 30 dicembre 2015 concernenti lavori agricoli, orticoli, in allevamento, nella silvicoltura e piscicoltura e nella florovivaistica.

Si precisa che le istanze di integrazione delle assegnazioni di prodotti petroliferi dovranno essere trasmesse entro il 20 novembre 2023 all’Ufficio Agricoltura del Comune di Latina tramite il portale informatico “impresainungiorno.gov.it” cui è possibile accedere tramite registrazione da effettuare al link www.impresainungiorno.gov.it.

Si precisa inoltre che per procedere con l’assegnazione i richiedenti dovranno dare evidenza di aver già ritirato ed utilizzato il quantitativo di carburante già assegnato per il corrente anno.