Sportello di assistenza nelle controversie con gli operatori delle telecomunicazioni, firmato l’accordo con Corecom e Anci Lazio

È stato sottoscritto questa mattina presso il Palazzo Comunale il protocollo d’intesa fra il Corecom Lazio, l’Anci Lazio e il Comune di Latina per l’attivazione di uno sportello di supporto alla cosiddetta “utenza debole” per le controversie con gli operatori delle telecomunicazioni. Lo sportello si rivolge a coloro che intendono iniziare o proseguire una controversia con gli operatori delle telecomunicazioni e che hanno difficoltà all’utilizzo della piattaforma informatica Conciliaweb, deputata proprio alle conciliazioni e alle definizioni di tali controversie.

A firmare l’accordo sono stati: per Anci Lazio il Delegato del Consiglio Direttivo Piergianni Fiorletta, per Corecom Lazio la Presidente Maria Cristina Cafini e per il Comune di Latina il Sindaco Damiano Coletta. Era presente anche l’Assessora alle Attività Produttive Simona Lepori.

Secondo il Protocollo, il Comune di Latina istituirà una postazione di front-office nei locali di Corso della Repubblica n. 116. Lo sportello sarà aperto 3 giorni alla settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle ore 17.

Il progetto avrà durata di un anno a decorrere dal suo inizio effettivo e potrà essere prorogato una volta valutati i risultati e verificata la copertura finanziaria nell’ambito dei fondi progettuali.

11 aprile 2022