In arrivo le bollette TARI 2021

Avviso ai contribuenti

Emissione bollette TARI 2021 – utenze domestiche e non domestiche

Si informano i cittadini che il Comune di Latina ha proceduto all’emissione delle bollette della TARI (tassa rifiuti) per l’anno 2021 e sono in fase di consegna tramite il Servizio Postale.

Le bollette sono comunque già consultabili e pagabili sul Portale dei Servizi Tributari

Gli avvisi di pagamento sono stati calcolati considerando l’effettiva situazione del contribuente presente negli archivi TARI nel periodo 01/01/2021 – 31/12/2021, con due rate con scadenza il 30/11/2021 ed il 30/12/2021.

Si informa che il pagamento in ritardo della sola prima rata, oltre la scadenza ivi indicata del 30/11/2021, non comporta l’applicazione di interessi e sanzioni.

Nel caso di presentazione dell’istanza del Bonus TARI anno 2021, in attesa della conclusione del procedimento e pubblicazione della rispettiva graduatoria, non verranno applicate sanzioni e/o interessi per il tardivo versamento del tributo.

I modelli F24 sono pagabili presso qualunque sportello bancario, postale, per via telematica o sul Portale dei Servizi Tributari

Novità – TARI e TEFA si versano separatamente
A decorrere dal 2021 il documento di pagamento deve specificare due tributi: TARI – Tassa sui Rifiuti (cod. 3944 – competenza Comune) e TEFA – Tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente (cod. Tefa – competenza della Provincia di Latina) (Decreto del MEF del 1° luglio 2020; Risoluzione Agenzia Entrate n. 5/E del 18/01/2021)
Al momento del versamento fare attenzione a non confondere TARI con TEFA.

Per garantire il servizio agli utenti che hanno necessità di informazioni sulla TARI si può:

contattare il numero verde 800254999,  attualmente attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

per ricevere informazioni di carattere generale sulla TARI.

È inoltre possibile tramite il sito istituzionale prenotare degli appuntamenti telefonici per avere a disposizione un operatore all’orario stabilito senza recarsi agli sportelli

Prenota un appuntamento