«Non ci risultano revisioni penalizzanti per la nostra città»

Autostrada Roma-Latina, l’Assessore alla Mobilità Dario Bellini risponde a Gianluca Di Cocco

Il portavoce comunale di Fratelli d’Italia, Gianluca Di Cocco, chiede di conoscere la posizione del Sindaco e dell’Amministrazione sul progetto dell’Autostrada Roma-Latina. Sarà stato colpito da un vuoto di memoria perché nel novembre 2018 il Consiglio Comunale di Latina ha approvato all’unanimità dei presenti, Sindaco compreso, una mozione presentata dall’opposizione ed emendata dalla maggioranza per impegnare l’Amministrazione a supportare e sostenere in qualunque sede istituzionale la realizzazione della Roma-Latina. Una mozione il cui primo firmatario era il Consigliere, e oggi Senatore, Nicola Calandrini proprio di Fratelli d’Italia, lo stesso partito di cui Di Cocco è portavoce.

Sulle non meglio identificate rivisitazioni del progetto invece non è questione di scarsa memoria ma di scarse informazioni a disposizione del portavoce comunale di FDI. Infatti, risulta a questa Amministrazione da contatti avuti con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che siano in corso valutazioni per apportare modifiche al progetto nel tratto romano e che oltretutto queste modifiche sarebbero utili per abbattere il costo del pedaggio.

Dario Bellini
Assessore alla Mobilità