Avviso ufficio SUAP agricoltura

Moria del Kiwi – comunicazione danni entro il 19 dicembre 2023.

Per far fronte al fenomeno della cosiddetta “Moria del Kiwi”, la Regione Lazio così come risulta nella nota prot.n.1420598 del 06.12.2023, acquisita agli atti di questa amministrazione con prot.n.200620 del 07.12.2023, ha chiesto di inviare i dati sulle superfici complessivamente investite dalla coltivazione dell’actinidia e delle superfici danneggiate dal fenomeno della “Moria del Kiwi”. Si invitano pertanto le aziende interessate da tale fenomeno, utilizzando l’apposto modulo allegato al presente avviso, a stimare la produzione complessiva annua degli ultimi sei anni, compreso quello in corso, al fine di evidenziare quanto l’avversità in argomento ne abbia compromesso la produzione. Le informazioni di cui sopra dovranno inderogabilmente pervenire a questa amministrazione entro il 19.12.2023.

Nel caso in cui non dovessero pervenire informazioni oppure le stesse non possono essere idonee a stimare le produzioni ed il danno causato dalla moria del Kiwi, il territorio di competenza del comune di Latina non potrà essere ricompreso nell’eventuale delimitazione e proposta di declaratoria.

Pubblicato 11/12/2023