Centralino 0773/6521

Tpl, l’assessore Di Cocco: “Riapertura delle scuole, adeguati alcuni orari dei pullman

“In occasione della riapertura delle scuole, sono state apportate piccole modifiche degli orari del Trasporto pubblico locale che mi auguro, in attesa di una più ampia revisione del servizio, possa andare incontro alle istanze dei cittadini”.

E’ quanto affermato dall’assessore ai Trasporti del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco. “Con Csc, gestore del Tpl, abbiamo accordato – ha affermato l’assessore – una nuova corsa e nuovi orari, alla luce di numerosissime richieste da parte dei genitori dei ragazzi frequentanti gli istituti scolastici del territorio, ma anche da parte degli studenti universitari e del personale che quotidianamente si reca al lavoro presso le scuole. Istanze da me raccolte nel corso di numerosi incontri avuti con i cittadini e pervenute anche all’ufficio competente”.

Nello specifico è stata inserita una nuova corsa, con partenza dal deposito, alle 4.50 per la linea Q5-Stazione ferroviaria; per la linea 209 è stato modificato l’orario delle 6.20 con le 6.45; il nuovo orario della linea 315 inversa è alle 7.55 e quello della 205 alle 6.45; il nuovo orario della 313 inversa è alle 7.50 e quello della 221 alle 13.55.

Tutto ciò, conformemente alle finanze che abbiamo a disposizione – ha aggiunto l’assessore Di Cocco – e in attesa del contributo chilometrico da parte della Regione Lazio che permetterà una revisione totale del Tpl come merita una città capoluogo. Tutto è migliorabile anche nel rispetto del contratto in essere con Csc, espressione dell’Ati che ha regolarmente vinto la gara d’appalto. Un soggetto economico che non si è mai sottratto al confronto con l’amministrazione comunale e i cui autisti, pur tra mille difficoltà, non si sottraggono mai ad offrire il proprio contributo alla città di Latina”.