Al via il bookcrossing con quattro casette posizionate in giro per la città

Lo slogan è PRENDIMI, LEGGIMI, RIPORTAMI o consegnami ad altro lettore. La selezione dei libri per bambini e ragazzi è fatta da Nati per Leggere. Come primo testimonial, l’Assessora alla Cultura Laura Pazienti.
Quattro casette di bookcrossing sono state posizionate nel nostro territorio comunale: nel parco Berlinguer di via Milazzo, all’interno dell’area recintata di Parco San Marco, presso la Casa di Quartiere di Borgo Sabotino e nel cortile della biblioteca comunale di Latina Scalo, in via del Murillo.
Una iniziativa curata dall’Assessorato alla Cultura, in particolare dalla Biblioteca Comunale Aldo Manuzio, con l’ausilio del Servizio decoro, manutenzioni, qualità urbana e Beni comuni.
Con questa iniziativa si intende aumentare i lettori ed i luoghi della lettura, mission del Patto per la Lettura, il processo partecipativo sorto all’interno della biblioteca comunale nel 2018 per mettere in sinergia tutta la filiera del libro.
Si ricorda infine che il servizio di prestito librario è sempre attivo in modalità on line, seguendo le istruzioni al link 👉 bit.ly/Prestito-Bibliotecario
pubblicato il 18/02/2022