Domani sera nei Giardini del Comune il Memorial Aldo Bassi

Domani, mercoledì 8 settembre, alle ore 21.00, Aldo Bassi sarà ricordato presso i Giardini del Comune di Latina con un grande concerto che vede musicisti arrivati da più parti per rendergli omaggio.

Il Memorial Aldo Bassi nasce anche per volontà del Consiglio Comunale di Latina che all’unanimità ha votato una mozione che intendeva istituire un premio non solo alla sua memoria ma anche per sostenere i giovani jazzisti del territorio.

Il programma prevede un intro di Nicola Sana Ensemble. Seguirà il trio Corsi-Podio e Spadoni. Dopo sarà la volta del Gran Tour Trio e del Seven for Aldo. Il gran finale è tutto per I Soliti Ignoti Jazz Band con ben 12 elementi sul palco. Una maratona di jazz per un grande jazzista italiano che ha dato tanto al nostro territorio, come artista e come insegnante.

7 settembre 2021