Bando cultura, doppio appuntamento con Dance Lab e Anfiteatro Academy

Venerdì 19 e sabato 20 marzo due prime visioni sulla pagina Facebook del Comune di Latina nell’ambito del bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”

Doppio appuntamento con danza e musica venerdì 19 e sabato 20 marzo sulla pagina Facebook del Comune di Latina nell’ambito del bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”.

Venerdì alle ore 19.00 verrà trasmesso in prima visione “Unlocked, art will save us”, un progetto di danza sperimentale e contemporanea a cura della scuola di danza di Latina Dance Lab. “Unlocked, art will save us” è stato realizzato da Martina Pinti e Patrick Fatone, direttori artistici e coreografi della Dance Lab. «Unlocked – spiegano da Dance Lab – è un piccolo viaggio nella mente di chi, nonostante le restrizioni dell’ultimo anno, ha trovato libertà e respiro nell’arte. Esprimere noi stessi, sempre e comunque, attraverso la nostra passione, ci ha reso resilienti. In questo caso la partecipazione al bando dell’Assessorato alla Cultura ci ha offerto un’opportunità che non potevamo mancare». L’utilizzo di proiezioni su corpi danzanti a cura di Liteotech e i capi realizzati appositamente per l’evento da Alessandra Ventriglia, parlano di innovazione e si sposano perfettamente con lo stile dei due coreografi.

Sabato, alle ore 20, altro appuntamento con la prima visione di “Les Mis Danza & Musical”, a cura dell’Associazione Anfiteatro Academy. Les Mis nasce da un’idea di Valeria Vallone e Luca Velletri ed è un estratto video di un musical fatto di danza e musica, ispirato a “Les Miserables” di Schonberg e Boublil, a sua volta tratto dal romanzo di Victor Hugo. «Les Mis Danza & Musical – raccontano dall’Associazione Anfiteatro Academy – è un progetto visionario, un connubio artistico tra la danza, il musical e il cinema. La danza contemporanea e il teatro danza incontrano il musical. Il progetto è figlio della città di Latina, gli artisti sono quasi tutti artisti di Latina o zone limitrofe, come le riprese cinematografiche, tutte girate nella zona industriale della città. C’è anche la firma di un’altra artista pontina, l’attrice Clara Galante, anche lei docente di Anfiteatro Academy per l’arte drammatica».

17 marzo 2021