Le iniziative promosse in occasione della Festa dell’albero 2018

Ieri anche Latina ha festeggiato la Giornata nazionale dell’albero con una serie di iniziative promosse dalla consigliera Loretta Isotton, delegata alla “Qualità e vivibilità degli spazi cittadini, parchi e arredo urbano”, in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente e alle Politiche Energetiche.

Personale del Servizio Verde Pubblico ha provveduto a piantare ciliegi, aceri, querce e lecci nella Scuola Don Milani, l’Istituto Comprensivo Castelnuovo, la Scuola Media Volta, la Scuola Primaria di Piazza Dante e la Scuola dell’Infanzia di Piazza Moro.

Sempre ieri il centro diurno per disabili “Salvatore Minenna” ha celebrato la festa dell’albero con la piantumazione di alcuni alberi e una mostra dei lavori realizzati dagli ospiti del centro sul tema, iniziativa patrocinata del Comune di Latina.
Alle ore 10.00 di sabato 24 novembre, infine, ci sarà un intervento al Parco Faustinella di Latina Scalo dove verranno piantati tre giovani alberi e liberato dai polloni un vecchio ulivo, un appuntamento al quale sono invitati tutti i cittadini.

Pubblicato il 22 novembre 2018