Centralino 0773/6521

08/05/2017 – Bandiera Blu, Latina ritira il quarto vessillo con l’Assessore Costanti

Bandiera BluE’ stato l’Assessore al Turismo Felice Costanti a ritirare questa mattina la Bandiera Blu assegnata dalla Fee (Foundation for Environmental Education) per il quarto anno consecutivo alla marina di Latina. La cerimonia di consegna dell’ambito vessillo si è svolta nell’aula convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma.

Il lungomare di Latina è tra i 163 litorali italiani ad aver ricevuto il riconoscimento, solo il Lazio ha visto premiati otto dei suoi Comuni costieri (oltre al capoluogo pontino ci sono Sabaudia, San Felice Circeo, Gaeta, Sperlonga, Terracina, Anzio, Ventotene).

«La Bandiera Blu – afferma l’Assessore Costanti – è un riconoscimento importante che quest’Amministrazione non considera un punto di arrivo viste le criticità purtroppo ancora presenti sul nostro litorale, piuttosto un punto di partenza per risolvere questi problemi e promuovere maggiormente la marina con azioni che andremo a definire a breve. La conferma del vessillo arrivata per il 2017 è un’ulteriore sprone a migliorare le condizioni del nostro lungomare, in termini di attrattività turistica nonchè strutturali, e ad andare oltre questo premio per valorizzare le tante risorse naturali e storiche che vanta questo territorio e che possono essere volano di sviluppo economico e crescita culturale».