24/11/2016 – Duo d’eccezione per la riapertura del teatro D’Annunzio

Dopo oltre un anno, con due grandi nomi della musica classica nazionale e internazionale, riapre il D’Annunzio. Il prossimo 30 novembre alle 20.30 suoneranno sul palco del teatro comunale, al pianoforte, il direttore musicale dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia Antonio Pappano, e Luigi Piovano, primo violoncello solista della famosa Orchestra romana. Insieme eseguiranno due sonate di Johannes Brahms.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Campus Internazionale di Musica e con il contributo di Renault Icar.

teatro2«E’ un’emozione essere qui – ha detto il Sindaco Damiano Coletta nella conferenza stampa di presentazione dell’evento – perché riaprire il teatro è stato forse il mio desiderio più grande fin dal primo giorno del mio mandato. Una città come la nostra non poteva non avere il suo teatro comunale. Finalmente è stata certificata l’agibilità, pur temporanea perché occorrerà ultimare alcuni lavori durante la prossima estate, l’obiettivo però è raggiunto: il teatro ha riaperto, ora servono i contenuti. Non sarà facile mettere su una stagione visto che in genere i programmi di una stagione teatrale sono pronti tra maggio e giugno, ma sono certo che ci riusciremo ad offrire ai cittadini un cartellone valido. Ora procederemo per restituire alla città anche il Cafaro».

Roma, Auditorium Parco della Musica 16 03 2011 Stagione di Musica da Camera Antonio Pappano pianoforte Luigi Piovano violoncello ©Musacchio & Ianniello

Il Duo Pappano-Piovano si riunisce non più di tre volte l’anno, ospite dei più prestigiosi teatri e istituzioni italiani, tra i quali di recente, oltre all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, gli Amici della Musica di Firenze e di Perugia, le Serate Musicali di Milano, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro delle Muse di Ancona, Ravello Festival, Noto Festival e il Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Costo biglietti: Platea 30€, Galleria 25€, prevendita 2€

I biglietti possono essere acquistati presso i punti vendita del circuito Boxoffice Lazio (l’elenco è consultabile sul sito www.boxofficelazio.it). A Latina presso Amadeuservice, in via Neghelli 3/5, Bluticket presso il centro commerciale Latina Fiori e alla tabaccheria Il Toscano, in via della Stazione 184.

In allegato le biografie di Antonio Pappano e Luigi Piovano