Cos'è
con la partecipazione straordinaria di MARIANO CAIANO
Il progetto musicale de “La Zanzarita Orchestra” è dedicato a Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana e nasce nel 2015 da una intuizione musicale del M° Luciano Ursi condivisa con alcuni suoi amici musicisti. La Zanzarita Orchestra, attualmente è composta da 13-14 elementi e vanta la collaborazione con diversi artisti di fama locale e nazionale tra cui Peppe Quintale, Nicodemo Mura, il batterista ed i due vocalist de ‘L’Orchestra Italiana’: il M° Roberto Ciscognetti (storico batterista), il M° Gianni Conte (vocalist storico) e soprattutto il M° Mariano Caiano ormai ospite quasi costante degli spettacoli de ‘La Zanzarita band’. Lo spettacolo è travolgente e spesso il pubblico partecipa cantando i celebri ritornelli dei brani che certamente hanno contribuito a rendere ancor più famosa Napoli - e l’Italia - in tutto il mondo. La Zanzarita Orchestra vi invita dunque a lasciarsi andare godendo dello spettacolo ed in particolare della poesia dei testi, la bellezza degli arrangiamenti ed il ricordo meraviglioso di questi capolavori della musica napoletana “alla maniera” di Renzo Arbore.