Centralino 0773/6521

Carta d’identità elettronica, successo per l’open day: rilasciati 224 documenti in due giorni

Successo per l’open day dedicato alla carta di identità elettronica, con apertura straordinaria degli uffici comunali di Latina situati in via Ezio 36. In complessivo, nei giorni di venerdì 23 giugno e di sabato 24 giugno, sono state emesse 224 carte di identità elettroniche.
In particolare, gli uffici sono rimasti aperti il 23 giugno dalle 14.30 alle 18 e il 24 giugno dalle 9 alle 18 e i cittadini non hanno avuto bisogno di prenotare, ma si sono potuti recare direttamente nella sede comunale per richiedere il documento. Gli uffici sono rimasti aperti fino a esaurimento dei posti disponibili per gli utenti che all’ingresso hanno ritirato un numeretto.
Una volta che il documento sarà pronto verrà inviato a casa tramite raccomandata o i cittadini potranno ritirarlo presso la sede del Comune di Latina di piazza del Popolo.
Il servizio Demografico e Statistica, diretto da Lucia Giovangrossi, fa sapere che il Comune sta valutando la possibilità di replicare l’iniziativa, vista la risposta che c’è stata, già nel mese di luglio.