FAQ URP
PAGINA IN ALLESTIMENTO
DOMANDE FREQUENTI
D. Cosa fa l’Urp?
R. Informa su uffici, servizi ed atti del Comune e altri Enti, ascolta e risponde alle segnalazioni, suggerimenti e reclami sulle attività del Comune indicando ai cittadini gli uffici competenti , attraverso l’indirizzo di posta elettronica e il numero verde, effettua il servizio di autenticazioni: dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, copie conformi; legalizzazioni di firme; passaggi di proprietà beni mobili registrati, fornisce modulistica su tutti i servizi del Comune, effettua raccolta firme per proposte di referendum e leggi di iniziativa popolare, pubblicizza servizi e informazioni di pubblica utilità
D. Dove si trova l’Urp?
R. Lo sportello si trova in Corso della Repubblica 116, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17
D. Dove posso consultare le informazioni sul funzionamento degli Uffici e dei servizi del Comune di Latina?
R. Le informazioni sul funzionamento degli uffici e dei servizi e sulle modalità d’accesso sono facilmente raggiungibili dalla sezione dedicata su SERVIZI
D. Come posso accedere ai servizi online?
R. Tutti i servizi online offerti dal Comune si possono trovare accendendo alla scheda SERVIZI ONLINE
D. Come posso fare una segnalazione al Comune?
R. Per collaborare alla raccolta delle informazioni riguardanti le condizioni del decoro urbano della città e di eventuali disservizi basta collegarsi al portale InForma Latina attraverso il web promuove la Partecipazione Civica alla tutela e al miglioramento del territorio urbano di Latina, con la funzione di creare un canale di comunicazione interattivo e bidirezionale tra i cittadini e il Comune. Oltre all’interfaccia web, è scaricabile gratuitamente l’app per smartphone e tablet sia su piattaforma Android, sia su piattaforma iOS.