“Ossigeno”, il progetto per il parcheggio della stazione inserito in graduatoria finale

La proposta di progetto per il miglioramento della sostenibilità ambientale del parcheggio della stazione ferroviaria di Latina Scalo, presentata dal Comune nell’ambito del percorso attivato dalla Regione Lazio denominato “Ossigeno”, è stata inserita nella graduatoria finale e quindi ammessa al finanziamento.

Il progetto prevede la piantumazione di 101 alberi e 18 arbusti nelle aiuole già presenti all’interno del parcheggio, mentre ulteriori riquadri idonei a ospitare un nuovo filare di platani saranno realizzati sul marciapiede di viale Marco Aurelio.

Il progetto è stato interamente elaborato dagli uffici dei Servizi Decoro e Ambiente e prevede che la messa a dimora delle 119 piante sia a carico della Regione per euro 34.861,27. A carico del Comune la cifra di euro 81.492,82 per la restante parte del progetto, tra cui eliminazione robinie con ceppaia, realizzazione aiuole su viale Marco Aurelio per la messa a dimora dei platani, potature e manutenzione per due anni con garanzia di attecchimento.

20 marzo 2021