Legalità: la lezione del Sindaco alla Summer School della Regione Lazio

Summer schoolQuesto pomeriggio il Sindaco Damiano Coletta ha tenuto una lezione alla Summer School della Regione dedicata alla presenza delle mafie nel Lazio.

Accanto al Primo Cittadino di Latina, il presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi e il professor Enzo Ciconte, tra i più grandi studiosi di mafie in Italia.

Latina è stata scelta come amministrazione simbolo della legalità e della lotta alle mafie. Il Sindaco ha raccontato la storia recente della nostra città, partendo dalla manifestazione di Libera del 2014  e dall’operazione “Don’t Touch”, passando per le varie vicende giudiziarie che hanno visto dimostrate le commistioni tra politica e criminalità organizzata. Si è parlato inoltre del cambiamento politico derivato da queste vicende e che è stato voluto dai cittadini. Il Sindaco ha chiuso il suo intervento citando le azioni compiute dall’attuale amministrazione che hanno riportato il capoluogo pontino sulla strada della legalità.

[Pubblicato il 5 luglio 2018]