CV Di Francia

Silvio Di Francia è nato a Cittaducale (Rieti) nel 1954.

Maturità Classica e Laurea in Scienze Politiche.

Giornalista professionista ha collaborato per Radiotre.

Eletto Consigliere Comunale per i Verdi nel 1993, nel 2001 assume la carica di Coordinatore della maggioranza sotto la sindacatura Veltroni, che successivamente lo nomina Presidente di  Zètema, società ‘in house’ della Capitale per i progetti culturali e la gestione del sistema museale. Dal 2006 al 2008, per il secondo mandato Veltroni, è nominato Assessore alla Politiche Culturali del Comune di Roma.

Dal 2008 al 2010 è nominato Consulente per la Presidenza della Regione Lazio per i temi culturali.

Ha collaborato con diverse istituzioni pubbliche quali: Ministero per i Beni Culturali, Regione Lazio, Roma Capitale e con le associazioni culturali Civita Cultura e A buon Diritto.

In ambito extra professionale, Silvio Di Francia è attualmente Presidente del Comitato Regionale Lazio della Fijlkam (Federazione Italiana di Judo, Lotta e Karate)