14/09/2016 – Incontro tra assessori dei Comuni di Latina e Aprilia

comuneSi è svolto questa mattina nella sala ex Protezione civile del Palazzo municipale un incontro interassessorile tra i Comuni di Latina e Aprilia. Oltre ai Sindaci Damiano Coletta e Antonio Terra hanno partecipato al tavolo di lavoro per l’Amministrazione di Aprilia gli Assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.

I Sindaci Coletta e Terra hanno aperto l’incontro condividendo l’opportunità di costruire spazi di confronto e relazione finalizzati ad accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio, acquisendo una maggiore rappresentatività presso enti sovracomunali quali Provincia, Regione e all’interno dell’Anci.

Gli interventi hanno spaziato sui temi dell’ambiente, dei rifiuti, del trasporto, della promozione del territorio, della cultura. Si è convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata.

«Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore – spiega il vicesindaco e Assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative».