Centralino 0773/6521

Ultimo weekend con “Lo Sport al Centro”

Ancora due giorni di sport nel cuore della città: venerdì 18 e sabato 19 luglio sotto il segno della manifestazione che ha saputo interpretare il DNA di Latina, coinvolgendo tante discipline e tesserati in quella che è stata soprattutto una festa di amicizia sotto le stelle.

 

Per l’occasione il “Tosarello” si trasferirà da Piazzale Prampolini al centrale dell’ Intendenza di finanza, dove saranno disputate le finali della 26esima edizione del torneo di basket.

L’assessore allo sport, Michele Nasso: «Sono le battute finali di quella che è stata un’esperienza magnifica e che ho intenzione di ripetere i prossimi anni.

Non sono mancate le difficoltà tecniche, ma quando c’è voglia di fare si risolve tutto. Ora godiamoci queste ultime due giornate, ma da lunedì saremo già al lavoro per l’edizione 2015»

Quinto e ultimo week end dunque per Lo Sport al Centro, la manifestazione a cura dell’ Assessorato allo sport che è in scena in Piazza del Popolo con il Torneo” Peppino Tosarello” che sarà disputato sul centrale e prevede venerdì 18 luglio, a partire dalle 19.30, le semifinali junior ed élite, mentre sabato 19 luglio, alle 19.30 sarà la volta della finale junior e a seguire, dalle 21 circa in poi, sarà la volta della finale élite.

 

Tra i giocatori del Tosarello ci saranno i serie A, Daniele Bonessio e Vincenzo Di Viccaro e la cestista Federica Tognalini, oltre ai maggiori talenti pontini facenti parte delle società SMG, ASSOSPORT e LATINA BASKET.

Gli arbitri chiamati per le finali militano in A1.

Sempre venerdi saliranno sul palco per ricevere un riconoscimento dall’Assessore allo Sport gli atleti dello Special olympics appartenenti alla associazione Diaphora’, atleti che nelle diverse discipline sportive hanno portato a Latina un ricco medagliere dai giochi Nazionali Special Olympics 2014 che si sono svolti a Venezia e La Spezia.

Spettacolo, dunque garantito per tutti e, come sempre, la possibilità di provare alcuni sport con maestri qualificati.

 

PROGRAMMA:

 

VENERDI’ 18 LUGLIO

 

Si inizia, quindi, venerdì 18 luglio alle 19.30 con le semifinali juniores ed élite del torneo “Peppino Tosarello” 2014 – 26^ edizione,sul centrale.

Performance della ASD Astra Ginnastica Ritmica con inizio alle ore 20,30

Sul palco, invece, alle 21, torna la “Marina Dance” con i balli popolari.

Dalle 21.30 alle 22.30 è la volta del Modulo Centro Studio Danza con la Zumba

Quindi, dalle 22 alle 22.30 è prevista l’esibizione dell’ASD FUNK FIT

A seguire Associazione Benefit Latina Scalo con Zumba Fitness

Nel Villaggio sportivo si potrà assistere e partecipare alla attività promozionale di Tennistavolo, a cura della “TT Sport Club Latina, e alla attività promozionale di Badminton a cura della ASD Almasport con la partecipazione della ASD Diaphorà e dell’Associazione Valentina Poeta

 

SABATO 19 LUGLIO

 

Special guest sabato sera la società “Whellchair Roma”, tennis in carrozzina che con gli atleti dell’Associazione Valentina Poeta e ASD Hyperion riceveranno un riconoscimento dall’Assessore allo Sport per i brillanti e meritevoli risultati agonistici ottenuti.

dalle 19.30 inizio finali juniores a seguire finale élite del torneo “Peppino Tosarello” 2014–26^ edizione sul centrale;

Performance della ASD Astra Ginnastica Ritmica con inizio alle ore 20,30

Sul palco, invece, alle 21, è prevista l’esibizione dell’ASD FUNK FIT

Dalle 22,00 l’ esibizione della ASD Non Solo danza

 

Nel Villaggio sportivo si potrà assistere e partecipare alla attività promozionale di Tennistavolo, a cura della “TT Sport Club Latina, e alla attività promozionale di Badminton a cura della ASD Almasport, del Tennis con il Tennis Club Latina e esibizione degli atleti della società “Whellchair Roma”con il tennis in carrozzina.