Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Locali comunali e spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale

Municipio

Individuazione spazi pubblici all'aperto per la propaganda elettorale. Criteri per l'assegnazione ai partiti e movimenti politici

Data di Pubblicazione

19 maggio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Con delibera della Giunta Municipale n. 124 del 8.5.2025, pubblicata sull’albo pretorio online, sono stati individuati i locali comunali e gli spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale ai sensi della Legge n. 515/1993 e s.m.i.

Altresì con delibera di Giunta Municipale n. 125 del 8.5.2025 sono stati individuati i luoghi pubblici dove potranno essere effettuati i comizi elettorali e stabiliti i criteri di concessione per garantire la massima fruibilità da parte di tutti i richiedenti e per tutelare la viabilità pubblica

Le modalità, i termini e le condizioni con cui il Comune di Latina mette a disposizione i propri locali, aree pubbliche e spazi, ad uso gratuito, a favore dei partiti e dei movimenti presenti nelle competizioni elettorali, ai sensi della su richiamata Legge n. 515/1993, sono disciplinati dal vigente “Regolamento per l’individuazione di locali comunali e spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale” approvato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio comunale n. 8 del 3.3.2016.

Le domande di concessione in uso dei locali e spazi per la propaganda elettorale dovranno essere presentate, utilizzando il modello allegato, al Servizio Relazioni Istituzionali e Affari Generali – Segreteria del Sindaco, almeno cinque giorni prima dell’iniziativa programmata, eclusivamente con le seguenti modalità:

- pec: protocollo@pec.comune.latina.it;

– posta elettronica all’indirizzo: segreteria.sindaco@comune.latina.it

– consegnata personalmente presso gli uffici della Segreteria del Sindaco – Palazzo Municipale, P.zza del Popolo n.1, nei seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30;

- il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in ordine alla disponibilità e concessione degli spazi individuati per le predette finalità, possono essere contattati gli Uffici comunali ai seguenti numero:

- 0773 652780

Documenti

Tipo Titolo Scarica
  PDF452K “Regolamento per l’individuazione di locali comunali e spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale”

  DOC30,2K 2025-Modello richiesta concessione spazi elettorale

  PDF285,8K dlg_00124_08-05-2025

  PDF257,7K dlg_00125_08-05-2025

Ultima modifica: lunedì, 19 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri