Descrizione estesa
Con delibera della Giunta Municipale n. 124 del 8.5.2025, pubblicata sull’albo pretorio online, sono stati individuati i locali comunali e gli spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale ai sensi della Legge n. 515/1993 e s.m.i.
Altresì con delibera di Giunta Municipale n. 125 del 8.5.2025 sono stati individuati i luoghi pubblici dove potranno essere effettuati i comizi elettorali e stabiliti i criteri di concessione per garantire la massima fruibilità da parte di tutti i richiedenti e per tutelare la viabilità pubblica
Le modalità, i termini e le condizioni con cui il Comune di Latina mette a disposizione i propri locali, aree pubbliche e spazi, ad uso gratuito, a favore dei partiti e dei movimenti presenti nelle competizioni elettorali, ai sensi della su richiamata Legge n. 515/1993, sono disciplinati dal vigente “Regolamento per l’individuazione di locali comunali e spazi pubblici da destinare a comizi di propaganda elettorale” approvato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio comunale n. 8 del 3.3.2016.
Le domande di concessione in uso dei locali e spazi per la propaganda elettorale dovranno essere presentate, utilizzando il modello allegato, al Servizio Relazioni Istituzionali e Affari Generali – Segreteria del Sindaco, almeno cinque giorni prima dell’iniziativa programmata, eclusivamente con le seguenti modalità:
- pec: protocollo@pec.comune.latina.it;
– posta elettronica all’indirizzo: segreteria.sindaco@comune.latina.it
– consegnata personalmente presso gli uffici della Segreteria del Sindaco – Palazzo Municipale, P.zza del Popolo n.1, nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30;
- il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per ulteriori informazioni e chiarimenti in ordine alla disponibilità e concessione degli spazi individuati per le predette finalità, possono essere contattati gli Uffici comunali ai seguenti numero:
- 0773 652780