Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Esami di maturità al via: la lettera del Sindaco agli studenti

mat

La lettera del sindaco Matilde Celentano agli studenti che oggi iniziano gli esami di maturità.

Data di Pubblicazione

19 giugno 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Cari studenti,
la data di oggi è una data che non dimenticherete, comunque vadano le cose. L’esame di maturità non è solo la fine di un lungo capitolo di studi in cui potrete dimostrare quanto appreso in questi anni di studi, ma anche una soglia significativa della vostra vita alla quale siete arrivati senz’altro con entusiasmo, ma anche con ansia e tensione. Tenetevi stretto ogni sentimento che vi accompagnerà nella prima prova di oggi, così come nelle successive. L’esame di maturità è, infatti, un appuntamento che scandisce il ritmo della vita e che vi aprirà le porte per un nuovo mondo tutto da costruire e in cui sarete chiamati più volte a rimboccarvi le maniche per dimostrare quanto valete. 
Fino ad oggi avete affrontato lezioni, compiti e prove con determinazione. Avete fatto del vostro meglio e dovete esserne orgogliosi, per cui affrontate le prove con serenità e fiducia e ricordate che è il percorso fatto a determinare il vostro valore, ancora più del risultato che otterrete. 
Da parte dell’amministrazione comunale che rappresento rivolgo a voi maturandi un grande in bocca al lupo, così come agli studenti che in questi giorni stanno svolgendo gli esami di stato conclusivi della scuola secondaria di primo grado. Desidero ringraziare anche i vostri insegnanti e le vostre famiglie, che vi hanno supportato e guidato lungo il vostro percorso e a cui dovete una parte del successo che avrete senz’altro.

Forza ragazzi!
Il Sindaco
Matilde Celentano

Ultima modifica: mercoledì, 19 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri