Descrizione estesa
Si è tenuta questa mattina, presso la sala De Pasquale, la conferenza stampa di presentazione della Settimana Europea dello Sport, organizzata dal Comune di Latina. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea dal 2015, mira a incentivare la pratica sportiva, promuovere stili di vita sani e attivi e favorire il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Latina ha scelto di aderire all’evento, confermando il proprio impegno nella valorizzazione dello sport a livello locale.
Alla conferenza hanno preso parte il sindaco Matilde Celentano e l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che hanno illustrato il ricco calendario di eventi previsti dal 23 al 30 settembre 2025.
Il programma della Settimana Europea dello Sport si presenta ampio e variegato, con il coinvolgimento di oltre 60 associazioni sportive del territorio e numerosi enti di promozione. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Villaggio Europeo dello Sport, che verrà allestito in Piazza del Popolo e rappresenterà il centro delle attività. Le iniziative si svolgeranno in diversi luoghi della città: l’isola pedonale, il Museo Cambellotti, Villaggio Trieste, Zona R6, Parco Vasco de Gama, la Piscina Comunale, Piazza Moro e la stessa sala De Pasquale, che ospiterà una serie di convegni dedicati alle tematiche legate allo sport.