Descrizione estesa
Il Comune di Latina, a seguito di procedura di trattativa diretta tramite piattaforma MePA, ha affidato all’agenzia Mandarino di Latina il servizio di comunicazione istituzionale integrata. L’incarico prevede la gestione e lo sviluppo dei principali canali social, il coordinamento del sito istituzionale e un’attività specialistica orientata ai nuovi mezzi digitali a supporto dell’Amministrazione e dei profili istituzionali ad essa collegati.
L'Amministrazione comunale considera la comunicazione istituzionale asset fondamentale per garantire alla cittadinanza trasparenza, informazione e accesso ai servizi come strumenti indispensabili per una relazione diretta ed efficace con la comunità.
Con questo affidamento, l’Amministrazione intende rafforzare il ruolo dei canali digitali come facilitatori di informazione, strumenti utili per la diffusione di notizie, bandi, eventi e opportunità, ma anche come spazi di ascolto e partecipazione.
L’obiettivo è migliorare la comunicazione con i cittadini, attraverso messaggi e contenuti chiari, accessibili e costantemente aggiornati.