Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Baseball, pattinaggio, atletica leggera e rugby: via all’indagine di mercato per la gestione degli impianti

Comune Latina 2

È stato pubblicato l’avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato per l’avvio di una procedura consultiva preventiva all’indizione della procedura di gara per la concessione di quattro impianti sportivi.

Data di Pubblicazione

31 luglio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

È stato pubblicato l’avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato per l’avvio di una procedura consultiva preventiva all’indizione della procedura di gara per la concessione degli impianti sportivi destinati alle discipline del baseball, pattinaggio, atletica leggera e rugby nel territorio. Si tratta, in particolare, del campo sportivo di baseball di via Ezio, della pista di pattinaggio di viale Michelangelo, del campo sportivo di atletica leggera Coni di via Botticelli e del campo sportivo rugby di via dei Messapi. Le proposte potranno essere presentante esclusivamente mediante posta certificata all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.latina.it.

“L’amministrazione - dichiara l’assessore allo Sport Andrea Chiarato - prosegue nella direzione di lavorare per offrire nuove prospettive agli operatori del settore e consolidare il ruolo centrale dello sport nella vita della città. Per raggiungere l’obiettivo della riqualificazione e dell’ammodernamento delle strutture oggetto dell’avviso pubblico e per la successiva gestione, è infatti necessaria una fattiva collaborazione con i soggetti del mondo dello sport in ragione, non solo della forte motivazione che li spinge ad occuparsi delle attività sportive a favore delle persone ma anche, della loro particolare competenza in materia. Per questo abbiamo ritenuto di avviare una procedura finalizzata all’acquisizione di proposte progettuali da parte di operatori economici attivi nel settore sportivo, anche con la collaborazione di associazioni di categoria, cittadini singoli e associati e, più in generale, degli attori del tessuto sociale ed economico del territorio potenzialmente interessati”.

Ultima modifica: giovedì, 31 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri