Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Approvato il progetto per la riqualificazione del mercato annonario di via Don Minzoni  

Mercato annonario 2

L’amministrazione comunale, con una delibera di giunta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica necessario per partecipare all’avviso pubblico regionale per la concessione di contributi per la riqualificazione dei mercati.

Data di Pubblicazione

29 settembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

L’amministrazione comunale, con una delibera di giunta approvata oggi, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica necessario per partecipare all’avviso pubblico regionale per la concessione di contributi per la riqualificazione dei mercati rionali giornalieri e settimanali. Il progetto prevede interventi di riqualificazione del mercato annonario in via Don Minzoni.

“Al fine di predisporre un’idonea candidatura – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale – il personale tecnico del dipartimento Manutenzioni ha redatto un progetto dell’intervento, il cui quadro economico è di 120mila euro. In caso di accoglimento, il Comune di Latina parteciperebbe alla spesa complessiva impiegando circa 20.000 euro. Questo consentirebbe di riqualificare l’area del mercato, frequentata e apprezzata da moltissimi cittadini, con azioni di adeguamento dei box alla vigente normativa igienico-sanitaria e in materia di sicurezza, nonché al miglioramento della fruibilità degli spazi”.

“La decisione di partecipare all’avviso pubblico regionale con un intervento relativo al mercato annonario di via Don Minzoni – spiega l’assessore alle Attività produttive, Antonio Cosentino – nasce da un confronto approfondito con le associazioni di categoria Fivag-Cisl, Fivag-Confcommercio e Anva-Confesercenti, rappresentanti dei concessionari dei box e dei banchi nell’area mercatale. Insieme, abbiamo individuato una serie di interventi da realizzare in via Don Minzoni, un immobile che necessita di lavori mirati alla riqualificazione e valorizzazione della struttura”.

Ultima modifica: lunedì, 29 settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri