Centralino 0773/6521

Servizi demografici, il 23 e 24 giugno l’open day delle carte d’identità

I prossimi 23 e 24 giugno si terrà l’open day dedicato alla carta d’identità elettronica, con l’apertura straordinaria degli uffici di via Ezio 36. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rispondere in maniera puntuale e celere alle richieste di rilascio del documento da parte della cittadinanza, che aumentano in particolar modo nel periodo estivo in concomitanza con le partenze per le vacanze.

Per aderire all’open day non servirà prenotazione ma si rilasceranno le carte d’identità fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli uffici osserveranno i seguenti orari:

  • 23 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • 24 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

“Vorrei ringraziare sentitamente la dirigente Lucia Giovangrossi e tutto il personale del Servizio Demografico con i quali in questi giorni ho avviato un confronto sinergico e proattivo, finalizzato alla pianificazione delle attività per i prossimi mesi e al potenziamento degli uffici. C’è molto da fare e tante migliorie da apportare per garantire una sempre maggiore efficienza, ma sono pienamente fiduciosa perché ci sono tutte le condizioni per poterlo fare. Con il Sindaco e i colleghi di Giunta abbiamo già analizzato la situazione anche in ottica di nuove assunzioni da assegnare al servizio: un atto necessario e prioritario per assicurare in prima battuta ai dipendenti dei ritmi e una serenità di lavoro consoni e, di conseguenza, risposte sempre più celeri ed efficienti alle richieste della cittadinanza”, commenta l’assessore ai Servizi elettorali, demografici e statistici Francesca Tesone.