Al via la DMO Latium Experience
Il 31 agosto scorso è stata lanciata la prima campagna della costituenda DMO Latium Experience che vede tra gli aderenti anche 12 amministrazioni comunali del territorio della piana pontina tra Provincia di Latina e Provincia di Roma.
La campagna ha per oggetto la promozione dei tre temi principali di sviluppo turistico del territorio: natura, radici e cultura.
Insieme alle immagini rappresentative vengono proposti anche i 3 claim tematici individuati: Explore our nature, Feel like a local, Discover our culture. Tutti volutamente in inglese perché una buona parte della comunicazione avverrà su un palcoscenico europeo ed internazionale.
La campagna ha come sostegno anche una landing page (www.latiumexperience.com) dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle attività della DMO (azioni, target, cluster, obiettivi, partner etc.).
Nell’occasione viene mostrato ufficialmente anche il nuovo brand del territorio. Un logo dove il carattere unico del luogo si ritrova in un lettering originale composto dagli elementi del territorio: le trame delle città e dei canali (i caratteri), i monti (la lettera A), i canali d’acqua (la lettera u), le architetture (la lettera m).
Questa prima parte di comunicazione pubblica e istituzionale rappresenta la base del lavoro che la DMO sta realizzando per la presentazione del brand del territorio nello stand della Regione Lazio al 59° TTG travel experience di Rimini che si terrà dal 12 al 14 ottobre. Nei giorni successivi alla fiera (15 e 16 ottobre) una delegazione di 8/10 persone, tra tour operator e giornalisti specializzati, si recherà in visita sul nostro territorio per poter ammirare di persona le bellezze dei luoghi.
Questi i contatti di riferimento:
destination manager: latiumexperience@gmail.com
landing page: www.latiumexperience.com
instagram: www.instagram.com/latiumexperience o #latiumexperience
pubblicato il 13/09/2022