DMO Latium Experience

Chi siamo

DMO (Destination Management Organization) “Latium Experience” è  una associazione mista pubblico-privato per la promozione e commercializzazione turistica del territorio,  presieduta dal Sindaco Damiano Coletta.

La DMO “Latium Experience” investe risorse ottenute da un finanziamento regionale di 250mila euro relativo all’attuazione di interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio.

L’obiettivo del progetto, cofinanziato al 20% dai Comuni aderenti per un totale di 312.478 euro, è riconvertire e rafforzare lo sviluppo turistico degli ambiti territoriali del Litorale del Lazio, dei Monti Lepini, della Piana Pontina e delle Città di Fondazione al fine di accrescere la destagionalizzazione dell’offerta turistica, di conquistare nuovi flussi e nuovi target, di aumentare arrivi e presenze incrementando soprattutto la quota dei flussi nazionali e internazionali.

L’associazione è composta da 12 soggetti pubblici e 38 privati. Insieme al Comune di Latina si uniscono in rete i Comuni di Aprilia, Colleferro, Guidonia, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo e Ventotene.