Approvato in Consiglio Comunale lo Statuto dell’Urban Center Latina

È stato approvato dal Consiglio Comunale di Latina, nel corso della seduta di ieri, giovedì 27 maggio, lo Statuto della “Casa della città e del territorio” – Urban Center Latina. Viene dunque completato il percorso di istituzione dell’Urban Center con la formalizzazione delle sue finalità statutarie coerenti con gli indirizzi stabiliti dall’Amministrazione comunale.

«L’Urban Center – commenta l’Assessore all’Urbanistica Francesco Castaldo – avvierà, attraverso proposte di studio, promozione e collaborazione, un rapporto contiguo e di supporto con il Comune come definito all’interno del suo Statuto. Anche nel settore urbanistico prende dunque sostanza la visione di questa Amministrazione incentrata sulla partecipazione, l’ascolto e la condivisione».

28 maggio 2021