IC Emma Castelnuovo, da lunedì riprendono le attività didattiche in tutto l’edificio di via Bachelet

Con ordinanza n. 117 del 7 maggio 2021 il Sindaco ha disposto la riapertura di tutto il plesso scolastico dell’IC Emma Castelnuovo di via Bachelet dove nel mese di marzo si era verificata una copiosa infiltrazione d’acqua causata dalle abbondanti precipitazioni concomitanti con l’esecuzione dei lavori di rifacimento completo della copertura piana.

L’edificio era stato poi parzialmente riaperto con due successive ordinanze in attesa della conclusione dei lavori. In seguito ai sopralluoghi effettuati in questi giorni dai tecnici del Comune, è stato accertato che tutte le lavorazioni risultano ormai terminate e che sono in fase di conclusione anche le necessarie pulizie della porzione di plesso ancora interdetta.

L’intervento permette dunque di garantire il complessivo grado di sicurezza e la piena funzionalità di tutto l’immobile. La ripresa delle attività didattiche nell’intero plesso scolastico avverrà a partire da lunedì 10 maggio 2021.

7 maggio 2021