Centralino 0773/6521

Giovedì 29 aprile la consegna del cantiere per il nuovo parcheggio di Parco San Marco

 

Giovedì 29 aprile verrà consegnato il cantiere relativo alla costruzione del nuovo parcheggio del Parco San Marco. Verrà creata un’area di sosta con 170 posti auto a disposizione di lavoratori e cittadini in una zona in cui insiste l’ospedale civile di Latina.

Per consentire le operazioni e isolare la zona interessata dai lavori verrà chiusa l’attuale area sterrata che si trova a ridosso del parco dal lato di via Porfiri.

Nella realizzazione dei lavori è prevista l’asportazione di un quantitativo di terra di circa 1800 mc per il livellamento del piano parcheggio. L’Ufficio Mobilità, di concerto con l’Ufficio Ambiente, farà trasferire questo materiale in piazza Ilaria Alpi per continuare il lavoro di realizzazione della piazza come previsto nel progetto donato al Comune dal Comitato di quartiere e ulteriormente sviluppato nell’ambito di Upper, il progetto cofinanziato dal programma Europeo Urban Innovative Actions (UIA), che promuove la realizzazione di parchi produttivi urbani dedicati alla co-produzione di soluzioni basate sulla natura.

27 aprile 2021