Arriva “Berryflip”, la piattaforma di e-commerce del Comune per i commercianti del capoluogo

Una nuova piattaforma web di e-commerce voluta dall‘amministrazione comunale,

che offre una vetrina gratuita a tutti i negozi della città che potranno proporre e vendere i propri prodotti ed ai cittadini ed utenti di effettuare gli acquisti direttamente via internet con possibilità di ritiro in negozio o di consegna all’indirizzo indicato.

Berryflip è un’app scaricabile dagli Store iOS e Android (e una piattaforma navigabile da sito) con la quale gli utenti possono ricercare prodotti, confrontarli, effettuare acquisti o inviare regali rivolgendosi ai negozi della propria città. Berryflip è prodotta da Ecsogam srls, una Startup innovativa fondata a Latina a maggio 2017 e incubata presso lo Spazio Attivo di LazioInnova.

L’app funziona con un motore di ricerca grazie al quale vengono individuati i prodotti, visualizzate caratteristiche e prezzi e i negozi più vicini.

I commercianti hanno dunque la possibilità di “aprire” il proprio e-commerce senza costi di creazione e lancio, gestire la consegna a domicilio in proprio (abbattendo tempi e costi), accedere ad un bacino di clienti consolidati e profilati, ai quali inviare offerte e promozioni direttamente sullo smartphone tramite notifica push. Uno strumento utile per fidelizzare i clienti nel tempo e, dopo la pandemia, per ripartire aumentando le visite nel punto vendita.

Numerosi anche i vantaggi per gli utenti, che possono contare sul ritiro del prodotto o sulla consegna, ove disponibile, in tempi rapidi, rivolgendosi ad attività locali già conosciute e facilmente raggiungibili e dunque con un grado di affidabilità più alto rispetto ad esempio a uno shop online nel quale ci si imbatte per la prima volta sul web per un acquisto. Con Berryflip, in sostanza, si trova velocemente ciò che serve, vicino a dove ci si trova e, non ultimo, si sostengono le attività commerciali della propria città.

Per accedere ai servizi, le attività commerciali e gli acquirenti devono visitare il sito https://www.berryflip.com e procedere alla registrazione.