UPPER – avviso pubblico banca aree verdi

Il Comune di Latina, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Labirinto e l’Ente Nazionale Parco del Circeo, nell’ambito dell’azione 5.2 del progetto UPPER, avvia la sperimentazione della Banca delle Aree Verdi, per consentire la nascita di nuovi accordi di collaborazione tra cittadini, privati, scuole e amministrazione comunale ed allargare la sperimentazione di soluzioni basate sulla natura (NBS) ad altre aree della città oltre a quelle già previste.

A questo scopo, il Comune di Latina invita i privati cittadini, le imprese, le scuole, gli enti pubblici e gli enti del terzo settore a mettere a disposizione i loro spazi verdi (es. cortili, giardini, parchi) situati nel territorio comunale di Latina, per realizzare attività ludiche e socio-educative basate sulla natura rivolte ai cittadini e agli studenti e per promuovere la diffusione di specie vegetali autoctone e funzionali per la mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento.

Per saperne di più leggi l’avviso pubblico

Per candidare un’area verde compila il seguente form

L’avviso è rimane aperto fino alla data di chiusura del progetto Upper (31.08.2022)

Pubblicato il 17/12/2020