Centralino 0773/6521

Al via il Corso di formazione “Biblioteca Digitale e Catalogazione”

 

Finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina nell’ambito del Patto per la Lettura

 

Inizia oggi, aperto dall’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia, il Corso di formazione online “Biblioteca Digitale e Catalogazione” sulle biblioteche digitali e sui fondamenti della biblioteconomia, che è stato voluto e disegnato all’interno del progetto Patto per la Lettura. Il corso è stato finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina, che ne cura il coordinamento attraverso l’Ufficio del Patto per la Lettura e della Biblioteca Comunale e pertanto sarà completamente gratuito per gli iscritti.

Hanno aderito 6 scuole superiori, 5 istituti comprensivi, 3 biblioteche della Provincia per oltre 50 partecipanti. L’obiettivo minimo è quello di acquisire una modalità comune per ciò che riguarda temi come biblioteca digitale e catalogazione. L’obiettivo più ambizioso riguarda quello di rendere possibile l’accesso delle biblioteche del territorio al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e alle sue declinazioni regionali.

Il corso sarà tenuto dalla “DM Cultura”, società specialista del settore che gestisce il programma SebinaNEXT, in uso nei poli bibliotecari del Servizio Bibliotecario Nazionale della Sapienza e della Regione Lazio.

26 ottobre 2020