Centralino 0773/6521

Situazione rifiuti, un ritorno alla normalità con un grande impegno

 

«Abbiamo saputo far fronte anche a questa emergenza» dice l’assessore Bellini.

Sono giorni difficili per la raccolta di rifiuti e credo che sia doveroso informare la cittadinanza di quanto stiamo facendo. La mancata possibilità di conferimento ha creato delle situazioni di disagio che si risolveranno celermente. Ci tengo a ringraziare i coordinatori e i lavoratori di ABC per il grande impegno che stanno profondendo in questa emergenza, dimostrando un grande senso di responsabilità nei confronti della città.

In alcune zone della città, l’Azienda Speciale sta operando, oltre che con i mezzi a carico laterale, anche con i ragni per potere raccogliere ancora più celermente i rifiuti. Da ieri, inoltre, c’è una unità in più per ogni squadra e ci sono anche altri mezzi che sono stati noleggiati appositamente per superare la crisi e per continuare a ritirare il porta a porta. Il contatto con ABC è praticamente continuo e costante ed entro domani l’emergenza dovrebbe essere rientrata definitivamente.

Spiace per il disagio procurato ai cittadini, che hanno dovuto sopportare situazioni poco piacevoli. Abbiamo cercato di creare meno disservizio possibile, dimostrando di sapere fare fronte alle emergenze e questo è motivo di soddisfazione per l’amministrazione e per chi in questi giorni ha lavorato perché la città ritornasse alla normalità.

Dario Bellini
Assessore all’Ambiente e alla Mobilità