Scuola, in arrivo nuovi finanziamenti dal Comune

15mila euro destinati a tutte le scuole di ogni ordine e grado per l’acquisto di libri destinati alle famiglie meno abbienti, altri 59mila euro agli istituti comprensivi per la piccola manutenzione

Il Comune di Latina ha concesso finanziamenti a tutte le scuole di ogni ordine e grado della città per un totale di 15mila euro. I fondi saranno utilizzati per l’acquisto dei libri di testo destinati alle famiglie in difficoltà economiche, da consegnare in comodato agli alunni.

«In questi giorni – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – abbiamo accolto Futura, il percorso del Piano Nazionale della Scuola Digitale e abbiamo di nuovo confermato l’importanza dell’innovazione didattica anche attraverso le nuove tecnologie: il diritto allo studio è un diritto inalienabile che dobbiamo ogni giorno riconoscere a tutti i nostri bambini e ragazzi. L’obiettivo è arrivare a stabilire i servizi internet per didattica e uffici a carico del Comune e stanziare i fondi per l’acquisto di tablet e dispositivi multimediali così da garantire per ogni studente l’accesso in classe non a un solo manuale ma a tutte le librerie del mondo».

Sempre oggi l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha erogato altri 59mila euro di fondi per gli istituti comprensivi come previsto dalla legge 23/96 per implementare l’attività degli uffici scolastici e per la piccola manutenzione. Somma che si va ad aggiungere ai 75mila euro già erogati dal Servizio manutenzione, arrivando così per la prima volta a un totale di 134mila euro.