Centralino 0773/6521

Come partecipare al bando “Un mare di eventi”, tutte le info in due incontri

 

In vista della scadenza del 20 maggio, termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione al bando “Un mare di eventi. Estival 2019”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina ha organizzato due appuntamenti dedicati alle associazioni, alle imprese culturali e ai singoli che sono intenzionati a presentare progetti.

I chiarimenti riguarderanno esclusivamente gli aspetti procedurali (documentazione, attestazioni, compilazione degli allegati, modalità di presentazione, tematiche inerenti il bando, ecc.) e non il merito delle proposte.

Il responsabile del procedimento sarà disponibile nei pomeriggi del 9 e del 16 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso la Sala Multimediale del Palazzo della Cultura.

L’esperienza in questi due anni di pubblicazioni di avvisi pubblici per l’organizzazione di eventi culturali, ha evidenziato la necessità per le associazioni culturali di approfondire le conoscenze nella materia amministrativa necessarie alla buona riuscita della presentazione dei bandi.

Più in generale, oltre il ruolo di assistenza e formazione per le associazioni e le imprese culturali che intendono aderire, gli appuntamenti hanno l’intento di favorire la partecipazione larga ad un bando che non riguarda esclusivamente i contenuti dello spettacolo e i soli mesi estivi ma il protagonismo dell’associazionismo culturale della città. Con un invito rivolto soprattutto ai giovani che singoli o associati possono trovare ascolto ed accoglienza.