Siglato questa mattina il decimo Patto di Collaborazione

L’accordo riguarda la cura e la gestione dell’area verde dell’ex Circoscrizione di Latina Scalo

È stato sottoscritto questa mattina il Patto di Collaborazione tra il Comune di Latina e l’associazione Pro Loco “Il Villaggio” per una serie di interventi di cura, rigenerazione e gestione dell’area verde del giardino ex Circoscrizione di Latina Scalo.

Nello specifico, l’accordo prevede attività di cura e animazione del giardino posto tra il Centro Sociale e il Centro Minori di Latina Scalo. Verranno realizzate iniziative per far conoscere l’area verde alla comunità, permettere una sua fruizione collettiva e favorire momenti di aggregazione e coesione sociale. Il tutto con il coinvolgimento di associazioni e soggetti che a vario titolo operano sul territorio dello Scalo.

Con l’accordo odierno salgono a 10 i Patti di Collaborazione sottoscritti dal Comune di Latina con cittadini, associazioni, società e comitati spontanei.