Servizi di prenotazione

Accedi e prenota il tuo appuntamento per il servizio che ti interessa.

Carte di identità elettroniche nelle sedi di Via Ezio (prenotabili CIE e CIE 2), Borgo Sabotino e Latina Scalo

Chi non dovesse ricevere la mail di risposta automatica generata dal sistema con tutti i dati relativi all’appuntamento può scrivere a urp@comune.latina.it

NOTA BENE: In fase di prenotazione è possibile caricare la fototessera (che deve essere recente)

Immigrazioni da un altro Comune o dall’esteroConvivenze di fatto – cooperative immigrati

Variazioni di indirizzo stesso comune

AIRE – anagrafe degli italiani residenti all’estero

Riconoscimenti dopo la nascita da parte di un genitore su consenso dell’altro e Prericonoscimenti

Riconciliazione in seguito a separazione
Rilascio tessere elettorali : primo rilascio, tessere elettorale completa, notevolmente deteriorata oppure smarrita. Non occorre la denuncia di smarrimento.
Correzioni anagrafiche: per i cittadini che riscontrano degli errori nei propri dati anagrafici e devono segnalare l’incongruenza all’Ufficio Anagrafe.
Cancellazioni per irreperibilità al censimento o accertata o per mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale nel comune (solo per i cittadini stranieri, appartenenti a Stato terzo)
Rilascio certificati – si può richiedere un certificato cartaceo solo in caso di indifferibile e comprovata urgenza e per coloro che non hanno possibilità di utilizzare la posta elettronica
Autentiche e atti sostitutivi di notorietà: ATTENZIONE: Dal 01/01/2012 le autentiche della firma su dichiarazioni sostitutive di atto notorio effettuate dal Comune NON sono valide e utilizzabili per i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni (Questura, Prefettura, Motorizzazione, INPS, etc.) e con i Privati gestori di pubblici servizi (es. RAI, ENEL ecc).