Sospensione raccolta rifiuti, c’è la soluzione

A seguito delle iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale e dall’Azienda per i Beni Comuni di Latina, è stata trovata una soluzione che consente il parziale conferimento dei rifiuti prodotti nella nostra città nelle giornate dell’1 e 2 aprile, nonostante la chiusura per i giorni indicati dell’impianto Rida Ambiente di Aprilia.

Una parte dei rifiuti verrà conferita ad un altro impianto di smaltimento. La soluzione è emergenziale e limitata alle giornate di domani, domenica e lunedì. Considerata anche la coincidenza con le festività pasquali, potranno permanere disagi in alcune zone del territorio comunale. Per questo motivo si invitano i cittadini a collaborare rimandando il conferimento del multimateriale (plastica, vetro, alluminio) e della carta alla settimana successiva. Si rinnova inoltre l’invito a limitare per quanto possibile anche il conferimento dei rifiuti indifferenziati e della frazione organica.

L’attività di raccolta riprenderà regolarmente martedì 3 aprile.

[Pubblicato il 30 marzo 2018]