05/07/2017 – Sopralluogo alla Cittadella Giudiziaria

Cittadella giudiziariaSi è tenuto questa mattina, su sollecitazione del Sindaco Damiano Coletta, un sopralluogo presso il cantiere della Cittadella Giudiziaria. Oltre al Primo cittadino, erano presenti il curatore fallimentare dell’impresa Santoboni avv. Enza Cassandro, il consulente tecnico della sezione fallimentare del Tribunale di Roma incaricato dal curatore, i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e i responsabili dei Servizi comunali Lavori Pubblici e Patrimonio.

Il sopralluogo è servito a verificare lo stato di consistenza in cui versa l’immobile considerato il lungo periodo di sospensione dei lavori dovuto prima alla rescissione contrattuale, poi al fallimento della ditta aggiudicataria dell’appalto. «Stiamo lavorando per gestire questa fase di transizione – sottolinea il Sindaco Coletta – in attesa delle risposte del Ministero. L’obiettivo di quest’Amministrazione è arrivare alla realizzazione dell’opera per restituire un servizio alla città».

A conclusione del sopralluogo il Sindaco ha sollecitato la disponibilità delle parti coinvolte a programmare a breve un incontro finalizzato a dare un nuovo impulso alla procedura, sia per evitare il deterioramento di un bene pubblico, sia per attivare ogni utile iniziativa volta a restituire alla città un centro destinato ad ospitare una funzione particolarmente significativa e agli operatori della giustizia un luogo degno del loro ruolo.