18/05/2017 – Notte dei Musei, anche a Latina aperture serali, visite gratuite ed eventi

Anche Latina, su iniziativa dell’assessorato alla cultura, aderirà alla “Notte Europea dei Musei”. Sabato 20 e domenica 21 maggio i musei civici e il Museo della Terra Pontina apriranno al pubblico gratuitamente e in orario serale.

Notte dei Musei locandinaIl museo Cambellotti, sabato 20, ospiterà alle 17.00 un laboratorio creativo e letture animate per bambini sul tema dell’arte preistorica, a cura dell’associazione culturale “Polvere e ciliegie”; alle 22.00 accoglierà i visitatori per un tour guidato condotto dal direttore scientifico della struttura, Francesco Tetro. Al Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato sono in programma visite guidate dalle 10 alle 22 e attività in collaborazione con le scuole per la giornata di sabato, la presentazione del libro di Mario Tieghi “La terra promessa” alle 18.00 di domenica. Al Palazzo della Cultura si potrà visitare la mostra “Reale come forma” di Alessandro Duprè, allestita nella Galleria civica d’arte moderna e contemporanea. L’esposizione, che raccoglie le opere realizzate dal giovane pittore pontino negli ultimi due anni di attività, sarà aperta al pubblico dalle 17.00 alle 20.00 di domenica. I cori della nostra provincia saranno invece protagonisti alle 18.00 di domenica nel foyer del Teatro D’Annunzio dove andrà in scena la decima edizione della rassegna itinerante “Terra pontina in…Canto”, organizzata dall’Associazione Regionale Cori del Lazio.