Cosa succede in Comune – Settimana dal 21 al 26 novembre 2016

“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

«Come Sindaco sto cercando di fare da garante per il futuro del Latina Calcio e per costruire un’immagine migliore della società, nel segno della discontinuità». La prima riflessione di Damiano Coletta nel suo nuovo report settimanale è per l’inchiesta che rischia di pregiudicare le sorti dell’US Latina Calcio. «Per quanto di mia competenza farò il possibile perché il Latina possa continuare a giocare nel campionato in corso».

teatro2Questa che si è appena chiusa è stata una settimana importante perché è stato restituito alla città il suo teatro. Si è svolta mercoledì la conferenza stampa in cui il Sindaco Coletta e l’Assessore alla Cultura Antonella Di Muro hanno comunicato ufficialmente la riapertura del D’Annunzio e annunciato lo spettacolo su cui si alzerà il sipario del teatro comunale: è il concerto di Antonio Pappano e Luigi Piovano, rispettivamente direttore musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e primo violoncello della famosa Orchestra romana, organizzato in collaborazione con il Campus Internazionale di Musica.

Il duo si esibirà mercoledì 30 novembre alle 20.30, in un recital che vede riuniti i due artisti non più di tre volte l’anno. Ricordiamo che i biglietti per assistere al concerto (platea 30€, galleria 25€, prevendita 2€) possono essere acquistati presso Amadeuservice, in via Neghelli 3/5, presso Bluticket al centro commerciale Latina Fiori e alla tabaccheria Il Toscano, in via della Stazione 184.

fidalIn settimana anche l’accordo con la Fidal per la creazione di un percorso di running all’interno dei Giardinetti Pubblici e l’inaugurazione del poliambulatorio della Caritas nato per dare cura agli indigenti. «L’apertura di questo centro – commenta il Sindaco – è un segnale importante, un’iniziativa per cui ringrazio il Vescovo, Monsignor Crociata, e alla quale il Comune intende dare supporto».

Coletta continua ad incontrare i cittadini, ogni martedì mattina li riceve in Comune, venerdì è stata la volta dei residenti di Borgo San Michele, stasera il Sindaco sarà a Borgo Faiti con l’Assessore all’Urbanistica Gianfranco Buttarelli e il consigliere di Latina Bene Comune Marina Aramini.

La settimana si è chiusa con l’incontro pubblico sul rischio sismico, tenuto sabato nella sala Enzo De Pasquale.

Guarda il video