14/11/2016 – Operazione “Olimpia”, l’intervento del Sindaco Damiano Coletta

sindaco-in-consiglio«Piena fiducia nell’azione degli inquirenti e della Magistratura e sostegno incondizionato nei confronti di chi lavora per il ripristino della legalità in città». Così il Sindaco Damiano Coletta in merito agli arresti eseguiti questa mattina dai Carabinieri che vedono coinvolti a diverso titolo politici ex amministratori, dirigenti e funzionari comunali, imprenditori accusati di associazione per delinquere e reati contro la pubblica amministrazione.

«Per un principio garantista attendiamo naturalmente lo sviluppo delle indagini che, se proveranno la fondatezza delle accuse ipotizzate, confermeranno quanto con la Giunta sosteniamo da tempo, ovvero l’esistenza di un “Sistema Latina” che ha visto dirigenti e amministratori locali favorire imprenditori e professionisti nell’accesso alla gestione della cosa pubblica. Un Sistema che per troppi anni ha condizionato l’operato dell’Amministrazione e lo sviluppo della città».