Novità
Le novità del tuo Comune
Esplora tutte le novità
Partita del Cuore 2026: sport e solidarietà allo stadio Francioni per i bambini del mondo
Alle ore 10 di venerdì 5 giugno 2026, presso lo stadio Francioni di Latina, si svolgerà la Partita del Cuore a scopo benefico, un evento che unisce sport, solidarietà e impegno civile.
Latina lancia il Premio Digital Invictus: sport, lettura e giovani protagonisti
Si è tenuta questa mattina, presso la sala di esposizione ornitologica di Villa Fogliano, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Premio di letteratura sportiva Digital Invictus.
Progetto di protezione della costa, Di Cocco e Addonizio: “L’iter prosegue nel rispetto delle osservazioni”
Questa mattina si è svolta una riunione tra il Comune di Latina e la Regione Lazio sul progetto di protezione della costa, già oggetto di conferenza dei servizi.
Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della biblioteca Manuzio, il sopralluogo del Sindaco
Questa mattina il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha effettuato un sopralluogo presso la biblioteca comunale Aldo Manuzio, attualmente interessata da importanti interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza.
Avviso pubblico adozione “PdZ Olim Palus 2032” e nuovo schema di convenzione per la costituzione dei diritti di superficie
Venti giorni per le osservazioni al Piano di Zona approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2/2026 del 29 gennaio 2026
Viaggi del Ricordo e della Memoria, 120 studenti pronti a partire
Tutto pronto per i Viaggi del Ricordo e della Memoria, organizzati per il terzo anno consecutivo dal Comune di Latina.
Aggiornamento contributi per il pagamento dei canoni di locazione annualità 2024
In corso il pagamento del bonus affitto 2024
Pensiline autobus, l’assessore Di Cocco risponde al Question Time
L’assessore Gianluca Di Cocco ha risposto, questa mattina nella seduta del Question Time, all’interrogazione sulle pensiline coperte di attesa per il trasporto pubblico.
Cambellotti, parte il servizio di accoglienza e informazione. Il sindaco Celentano: “Più attenzione agli utenti fragili"
Avviato al museo Duilio Cambellotti di Latina il progetto “Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali”
Fesr 2021-2027, Latina supera i target UE: appaltati lavori per oltre 10 milioni di euro
Questa mattina, nella sala De Pasquale del Comune di Latina, il sindaco Matilde Celentano e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale hanno presentato lo stato dell’arte dei progetti finanziati con i fondi Fesr 2021-2027.
Avviso pubblico per la presentazione di richiesta di contributo per l’acquisto di attrezzature sportive e voucher
Manifestazione di interesse per l’individuazione delle Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e Società sportive dilettantistiche (SSD) e gli enti del terzo settore di ambito sportivo (ETS di ambito sportivo)
Via Fabio Filzi, approvato il progetto per il ripristino del marciapiede
La giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il ripristino del marciapiede di via Fabio Filzi.