Via Aniene, scuola chiusa fino al 28 febbraio. A Via Po interviene la Protezione civile

Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha stabilito con una ordinanza la chiusura temporanea della Scuola Materna comunale di Via Aniene dal 23 febbraio a tutto il 28 febbraio 2018.

Il responsabile tecnico della Pcc Impianti Srl, la ditta incaricata dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termici degli edifici scolastici comunali, ha infatti segnalato l’allagamento del seminterrato. Il tecnico ha scoperto oltre un metro e 30 cm di acqua nel corso di un sopralluogo effettuato presso i locali della scuola di Via Aniene per eseguire un intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto termico che al momento è impossibile.

Ieri sera, inoltre, la Protezione civile “Passo genovese” è intervenuta per un altro allagamento nel plesso scolastico di Via Po. L’edificio ha subito gravi danni all’impianto di riscaldamento che hanno causato perdite d’acqua, progressivamente peggiorate fino ad allagare il piano interrato dello stabile. Da qui si è reso necessario l’intervento della Protezione civile “Passo Genovese” che nella serata di mercoledì è intervenuta in Via Po con 5 volontari e un veicolo attrezzato per la messa in sicurezza della struttura e per permettere ai tecnici di tornare a operare.

Il sindaco Coletta ringrazia il gruppo Passo Genovese che è sempre attento e disponibile alle esigenze della comunità.