Centralino 0773/6521

Verde pubblico, aggiornamento sullo sfalcio dell’erba

SfalcioIn merito alle operazioni di sfalcio del verde pubblico, l’Amministrazione ha inteso dare priorità al taglio dell’erba nelle scuole. Le manutenzione del verde pubblico è iniziata presso le scuole dell’infanzia ed è poi proceduta nei plessi di elementari e medie da circa un mese a questa parte.

Anche in città sono stati effettuati sfalci in alcune aree del centro e della periferia. Gli interventi negli altri lotti del territorio comunale sono programmati a partire dalla prossima settimana. Con il ridursi delle precipitazioni infatti, le ditte aggiudicatrici del servizio aumenteranno progressivamente le risorse destinate allo sfalcio per dimezzare i tempi di completamento rispetto a quelli attuali.

Con l’avvio del secondo ciclo di sfalcio si ripartirà dalle scuole e dai borghi. In questi ultimi saranno effettuati anche interventi nelle piazze e nelle aree dove fino ad oggi non è stato possibile intervenire. Il progressivo aumento delle squadre di lavoro permetterà anche la manutenzione nei quartieri Q4-Q5 e della marina, piste ciclabili e via del Lido comprese.