Verde pubblico, aggiornamento sullo sfalcio dell’erba

SfalcioIn merito alle operazioni di sfalcio del verde pubblico, l’Amministrazione ha inteso dare priorità al taglio dell’erba nelle scuole. Le manutenzione del verde pubblico è iniziata presso le scuole dell’infanzia ed è poi proceduta nei plessi di elementari e medie da circa un mese a questa parte.

Anche in città sono stati effettuati sfalci in alcune aree del centro e della periferia. Gli interventi negli altri lotti del territorio comunale sono programmati a partire dalla prossima settimana. Con il ridursi delle precipitazioni infatti, le ditte aggiudicatrici del servizio aumenteranno progressivamente le risorse destinate allo sfalcio per dimezzare i tempi di completamento rispetto a quelli attuali.

Con l’avvio del secondo ciclo di sfalcio si ripartirà dalle scuole e dai borghi. In questi ultimi saranno effettuati anche interventi nelle piazze e nelle aree dove fino ad oggi non è stato possibile intervenire. Il progressivo aumento delle squadre di lavoro permetterà anche la manutenzione nei quartieri Q4-Q5 e della marina, piste ciclabili e via del Lido comprese.